Cucire per le mie ragazze

È inevitabile non cucire per le mie proprie figlie.
Sono la mia ispirazione, il perchè di qualsiasi cosa che faccio e anche, le mie cavie (ough... sì, per testare cartamodelli e alcune delle mie proprie invenzioni, mi aiutano tanto!).

Questo è un'abitino estivo per Sara. Il cartamodello lo trovate qui, da scaricare gratis.
È una collaborazione di Anna Maria Horner con Janome.
Il tessuto è un'avanzo di nani IRO. Io ho fatto le maniche più corte...


Questo è fedele al cartamodello originale:



Emma con un Geranium Dress e Sara con un grembiule. Il cartamodello del grembiule di Sara l'ho fatto io usando un cartamodello di una maglietta per neonati che c'è in una rivista Ottobre Design, non vi so dire quale, scusate. Il grembiule è svasato con chiusura sulla schiena in alto con un paio di bottoni. Ce l'ho in 2 misure. Appena ho tempo faccio bello il cartamodello e sarebbe da condividere.
La stoffa del Geranium Dress di Emma è una cotonina americana per quilting. Quella del grembiule di Sara è una maglina in cotone stretch che ho trovato in un negozio di stoffe vicino casa mia.


I miei shorts preferiti per Emma. Dall'anno scorso che glieli faccio. Credo di averne fatto più di una dozina tra l'anno scorso e quest'anno.
Il cartamodello è di Burda. Lo trovate qui.
Sono dei pantaloncini corti con 2 tasche davanti, cintura con elastico.
La stoffa degli shorts di entrambe le foto è un misto lino cotone delle collezioni Stamped e Folk Modern di Ellen Lukett Baker per Kokka.


Il top di questa foto l'ho fatto anch'io.
L'ho ricavato di una mia gonna.
Ho preso ispirazione da questo libro.


A richiesta di Emma gli ho fatto una borsa a tracolla.
Ho usato degli scampoli di lino e un pezzetto di una cotonina americana per l'appliqué di principessa.
Non ho usato nessun tutorial/cartamodello.


Buon inizio di settimana!

Pin It

Commenti

  1. Oggi per caso ho scoperto il tuo blog e mi piace un sacco :-)

    Paola

    RispondiElimina
  2. Ciao Paola!
    Grazie della tua visita. Bellissime le tue creazioni :)

    xx

    Diana.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari