Grembiuli per l'asilo, grembiuli per la scuola

Ecco alcuni dei grembiuli che ci sono nello shop in pronta consegna. 
A questo punto probabilmente saranno destinati a noi "ritardatari" che non ci siamo mossi prima delle vacanze a lasciare tutto il corredo asilo/scuola pronto e ora stiamo qui a correre a cercar di ricuperare. 
Io comunque sono anche disponibile per i grembiuli personalizzati con consegna entro il 10 settembre, propio sull'orlo della scuola : )
Niente paura. 

Quest'anno ho ideato un modello nuovo. 
Probabilmente "rivoluzionario" ma lo ritengo molto bello e molto comodo. 
Mi è venuto in mente una volta che ho sentito dire ai giardinetti una mamma che chiedeva ad un'altra come mai i grembiuli blu dei maschi erano più corti e una ha risposto dicendo: "perché i maschi si muovono di più, devono correre!". Oddio, a me è venuta la pelle d'oca e poi da ridere. Ma che?!? Davvero!?! I grembiuli dei maschi nelle scuole sono più corti perché "devono correre e muoversi di più?!?", nel 2022?!?

 


 


Mi sono ritrovata poi a disegnare, quasi per far qualcosa in risposta all'affermazione di quella mamma -io non ho avuto mai bambini che vestano grembiuli- un grembiule che servisse per correre e per muoversi. Perché ci muoviamo e corriamo tuttə

Ho trovato ispirazione nelle vecchie giacche da lavoro francesi, quelle da operaio o ferroviere, che ora vanno molto, ci sono un sacco di cartamodelli in giro ispirati a queste giacche. 
Io ho fatto la mia versione mini per i grembiuli. Ne vado molto fiera. 

Non ho idea se piaceranno, mi sono già sentita dire che sono corte. Ma dai. E quindi ho fatto una versione lunga (diciamo grembiule classico) e quello ha avuto una migliore accoglienza, anche perché era a quadretti. 



Tutti i grembiuli a giacchetta hanno una sacca abbinata, quindi il corredino è quasi fatto, non dite?
Per vedere tutti i grembiuli disponibili, sia in pronta consegna che personalizzate, fatte un giro in negozio : )
Se avete bisogno, potete contattarmi tramite lo shop oppure su Instagram con un DM



Pin It


Commenti

Post più popolari