Pantaloni con le tasche

Emma è rientrata al nido ieri, ero un po' preoccupata di come riprendesi il nido visto tutto il tempo trascorso insieme dalla mattina alla sera (e a volte anche la notte). Ora vedo che sono io chi sente di più la mancanza di Emma che Emma stessa, oggi è tornata molto contenta ed è entrata da sola nella sua sezione salutando la sua maestra e dicendomi "ciao, via mamma".

Emma regresó a la escuela ayer, yo me quedé un poco preocupada de como tomaría el regreso a la escuela ya que pasamos muchísimo tiempo juntas todo el día, todos los días (ya veces también por la noche. Ahora veo que soy yo la que extraña más a Emma, hoy regresó muy contenta a la escuela, me dijo "ciao, via mamma" y se fue con su maestra. 

Nella ricerca di sollievo per la mancanza di mia figlia gli ho fatto un paio di pantaloni che, come al solito, si rifiuta di provare e quando gli chiedo se gli piacciono mi risponde energicamente: NO! : )
Alla fine gli indosserà, l'accompagnerano al nido e ovunque vada come un'abbraccio dalla mamma e gli piacerano molto, lo so.

Buscando un poco de alivio a mi "saudade", le hice unos pantalones que, como siempre, no quiere probarse y cuando le pregunto si le gustan me dice con mucha energía: ¡NO! : )
Al final los va a usar, la acompañarán a la escuela y a todos lados donde vaya como un abrazo de mamá y le gustarán mucho, ya sé. 



Prima di partire in vacanza ho ordinato un paio di libri, uno di loro è "Growing up Sew Liberated" di Meg McElwee, il suo blog "Sew Liberated" è tra i miei preferiti. La carta modello di questi pantaloni viene da questo libro, tutti i progetti di cucito sono dedicati ai bambini di tutte le età, sono bellissimi e molto facili da eseguire. Non vedo l'ora di provare con un'altra cosa. 

Antes de las vacaciones pedí un par de libros, uno de ellos es  "Growing up Sew Liberated" de Meg McElwee, su blog "Sew Liberated" es de mis favoritos. El patrón de estos pantalones viene de este libro, todos los proyectos de costura están dedicados a los niños de todas las edades, están preciosos y son muy fáciles de hacer. No veo la hora de probar con otra cosa. 





La stoffa beige che ho usato è uno scampolo dell'Ikea che sembra un po' "gabardine" di cotone, per gli accenti in fantasia ho usato questa bellissima stoffa che ho preso da Retrosaria di Rosa Pomar. La fantasia di questa stoffa è molto bella e cucirla è un vero piacere. 

La tela beige es un retazo de Ikea que se parece un poco a la gabardina de algodón pero que no es gabardina, para los acentos estampados de los pantalones usé esta lindísima tela que compré en Retrosaria de Rosa Pomar. El estampado de esta tela está divino y coser con ella es un verdadero placer. 

Pin It

Commenti

  1. Ciao, ti ricordi di me?
    Volevo farti i miei complimenti, sei diventata bravissima e le tue cose sono molto carine. Io sono sparita perché nel frattempo ho fatto "altro": fra un mese avrò una bimba-:)
    Ho scoperto di essere incinta alla penultima lezione del nostro corso!!!!
    Magari ci riusciamo a prendere un the nei prossimi giorni...
    Baci
    Annabella

    RispondiElimina
  2. Te quedaron lindísimos!!! me encantaron! Gracias por el link, iré a ver su blog en una oportunidad que tenga.
    Que bueno que Emma regreso contenta a su guardería. Hoy fué la Pre-rentrée de Ana y todo salió muy bien, estuvo contentísima, descubriendo a sus nuevos compañeros; su maestra se llama igual que ella así es que luego luego se aprendió el nombre.La que tuvo que controlarse para no soltar la lágrima fui yo, pero es que para esas cosas si soy muy sentimental... Un abrazote

    RispondiElimina
  3. @Bellanna, Annabella, certo che mi ricordo di te!!
    Che notizia, diventi mamma!!!. Tanti tanti auguri e un'abbraccio!. Vedrai che bello (e poi magari mi dici "che non tanto bello"). Da quando sai della tua bimba la tua vita è cambiata per sempre in un modo che non riesci a immaginare.
    Ma certo che ci vediamo, ti mando una mail appena posso.
    Grazie per i complimenti, non pensavo che sarei riuscita a fare queste cose, ero proprio negata per il cucito e invece...
    Un bacione e tanti auguri ancora, spero di vederti presto, ti scrivo.

    Diana

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari