Cose carine della settimana - aprile 22, 2011

Oggi è il giorno della Terra. Nei giorni scorsi ho fatto una selezione di oggetti su Etsy con il tema della Terra. Gli oggetti che ho scelto sono tutti fatti da materiali di riciclo, di origine "bio" o "vintage" (il "vintage" è una buona idea per riutilizzare oggetti che nessuno usava più da 10, 20, 30, 40 o più anni!).
Ho trovato cose molto interessanti, gli oggetti di questa "treasury" gli ho trovati un po' per volta e tutti sono tra i miei favoriti. Metterli in questa selezione dedicata al giorno della Terra è stato un buon motivo per metterli tutti insieme. Tutti gli oggetti sono bellissimi, non finisco di stupirmi della quantità di creatività che abbiamo noi essere umani. 



Click qui per vedere ogni oggetto in dettaglio.
**I miei super-favoriti sono le creazioni di Irene Gómez, le trovate qui e anche qui**

Poi, anche questa settimana, senza cercarli, ho trovato alcuni oggetti interessanti per bambini, non tutti sono proprio "amici della Terra", ma li metto qui perchè su alcuni di loro sono seriamente interessata al loro acquisto: 

...La sedia Handysitt de Minui...
Il design è davvero carino, l'ho vista dal vivo ed è portatile davvero, facile da usare e anche leggera. Si addatta a qualsiasi sedia.

...Triciclo ZigoZago...
Questo ha tutta la faccia di qualcosa di carino e che piace subito, penso però che sia un po' "un'acquisto inutile". Tutte le ruote sterzano, situazione poco gradita e poco sicura per un bimbo sotto i 2 anni. A quest'età non hanno ancora molto controllo di tutti i loro movimenti, figuriamoci se riescono a controllare un mezzo dove tutte le ruote sterzano. Mia figlia sicuramente si stressa. Comunque, è molto bello anche dal vivo. 

...Un lettino!...
Questo è uno degli oggetti del Fuorisalone di quest'anno. Si tratta di una creazione dei designer tedeschi Jäll&Tofta. 

Avete visto anche il copriletto del lettino?. Cercando da qui e di là la provenienza, ho scoperto byGraziela, una celebre designer e illustratrice tedesca. Ultra-raccomandabile!. 

:::Buona Pasqua a tutti!:::

Commenti

Post più popolari