Felt Totoro - Totoro in feltro

I usually gather all kind of materials.
A volte compro dei materiali e utensili senza un fine preciso. 

Time ago I bought a beautiful set of wool felt in all colors you can imagine.
Qualche tempo fa ho preso un po' di lana infeltrita in tutti i colori possibili. Mi piaceva al tatto, anche se si può sempre usare il panno lenci.

I have to say I'm not very attached to wool or felt but lately it appeals me a lot since it's a versatile and very forgiven material.
Devo dire che la lana infeltrita oppure il panno lenci non siano dei miei materiali preferiti, ma ultimamente li trovo molto interessanti perchè si possono usare in tanti modi e poi, sono dei materiali che mascherano i difetti senza grande difficoltà.

When I'm around home with the girls and I can't sew, I like to keep my hands busy so this felt thing has becoming a great mate for making something when I can't draw, cut or sew.
Quando sono a casa con le bimbe e non posso cucire a macchina, non mi piace avere le mani oziose, allora il feltro è diventato un grande compagno per lo sviluppo di certi piccoli progetti per quando non posso disegnare, tagliare o cucire. 

As we all are big fans of Totoro at home, I made one as hanging decoration for our christmas tree.
Siccome noi siamo dei grandi fan di Totoro in questa casa, ne ho fatto uno da appendere al nostro abete natalizio.



You can download the pattern pieces for making yours here. Just download and print the file in a Letter or A4 paper size sheet. It doesn't include any instructions sheet, sorry!
Ho fatto i pezzi del cartamodello e lo potete scaricare qui. È un pdf pronto da stampare, la misura del foglio è A4 e i pezzi sono in dimensioni reali. Non include istruzioni. Mi scuso.  





Here you find the Totoro sketch I did myself. Paper size is Letter or A4, Totoro actual size is A5 but you can customize size according your needs. I have in mind a cool sweatshirt with a Totoro on it!
Poi qui potete scaricare il disegno del Totoro che ho fatto. Il foglio per la stampa è sempre un'A4 anche se la dimensione vera del disegno è A5. Credo questo disegno sia utilizzabile anche per altri progetti e lo si può adattare a qualsiasi dimensione. Ho in mente una felpa con un Totoro sopra!

If you need some instructions, you can follow this I pinned from I don't know where, but images are very useful and I used this for making my Totoro.
Se avete bisogno di qualche guida, potete seguire questa immagine sotto, ce l'ho sul mio pinterest da un po'. Ovviamente il testo è illegibile ma le foto sono utilissime. Da qui ho preso spunto per fare il mio Totoro. 





Pin It

Commenti

Post più popolari