Vestidos / Abiti

Me gustan muchísimo los vestidos, los jumpers, los batones y esas cosas.
Me gustan mucho más las faldas que los pantalones. Y si de pantalones se trata, encima va un jumper ; )
Mi piacciono molto gli abiti e i grembiuli. 
Preferisco le gonne ai pantaloni, e se devo indossare pantaloni, sopra ci metto un grembiule ; )

En los últimos meses he estado experimentando/haciendo patrones de vestidos y delantales.
Negli ultimi mesi ho fatto degli esperimenti facendo cartamodelli per abiti e grembiuli. 

Hice mi sueño realidad trazando un patrón para un delantal cruzado para adulta. Lo adoro.
Los he hecho para bebés y niñas cientos de veces, son muy lindos y cómodos de usar. Hacen hasta de babero sin necesidad de ser un baberón tremendo.
Hace mucho tiempo la ex-maestra de Emma me preguntó si los hacía también para adulta. Las ganas no me faltaban dije, pero no, al momento no los hacía. Emma terminó la guarde y a su maestra, de regalo, le hice un delantal cruzado. Así nació el delantal cruzado en 3 tallas distintas que ahora encuentran aquí.
Uno dei miei sogni è diventato realtà facendo il cartamodello per un grembiule "criss cross" da donna. L'adoro.
Li ho fatti per neonate e bambine tante (ma tante) volte. Sono molto belli e anche pratici. Sono ottimi come bavagli senza essere il solito bavaglione orrendo.
Tempo fa la ex-maestra del nido di Emma mi ha chiesto se li facevo anche da donna. La voglia non mancava ma no, allora non li facevo. Emma ha finito il nido e alla sua maestra, di regalo, gli ho cucito il primissimo grembiule "criss cross". Così è nato il grembiule "criss cross" che trovate qui.

El delantal ha tenido mucho éxito y por un par de semanas no cosí otra cosa que delantales en todas las tallas inimaginables. El patrón actual parte de la medida de busto 83 cm. (talla S) hasta la 120 cm. (XXL)
Il grembiule è un successone e per un paio di settimane non ho cucito altro che grembiuli in tutte le taglie del mondo. Il cartamodello attuale parte dalla taglia S (busto 83 cm.) alla XXL (busto 120 cm.)




Durante el verano hice 3 vestidos Washi para mi. Es un patrón precioso, lo recomiendo muchísimo. No hice ningún cambio sustancial al patrón, me quedó bien tal cual. También hice un vestido Geranium para Emma y me gustaría ser 10 para poder hacernos más. Los Washi me salvaron el verano. Aquí una foto del primero:
Durante l'estate mi sono fatta 3 abiti Washi per me. Il cartamodello è molto bello e lo raccomando. Non gli ho fatto nessuna modifica, ho usato la taglia S e mi è andata bene così. Ho anche fatto un abitino Geranium per Emma. Mi piacerebbe clonarmi in 10 per farci ancora di più!.
Gli abiti Washi mi hanno salvata durante l'estate. Ecco una foto del primo: 



Lo hice con una tela de Ikea, baratísima, la cosa parecía como para cortina pero en el momento de arrebato en el que "tenía que hacerme un Washi dress", fue la mejor opción. No es 100% algodón, tiene algo de polyester pero queda muy bien. No tuve que ponerle forro a pesar de ser blanca y fue lo que me hizo más feliz : )
De los otros 2 no tengo foto porque los he usado intensivamente y, hasta que la temperatura lo permita, se la pasan entre la lavadora y la plancha.
L'ho fatto con una stoffa molto economica dell'Ikea. Sembrava da tenda ma quando ho avuto il "bisogno urgente" di cucirmi un Washi dress, è stata la scelta migliore. La stoffa non è 100% cotone, ha un po' di polyestere, non è il mio massimo ma sta bene. Non ho dovuto foderarlo e questo mi è resa molto felice.
Degli altri 2 abiti non ho foto perchè vanno constantemente dalla lavatrice al ferro da stiro, finchè le temperature lo permettono, li metto sempre. 

El vestido Geranium de Emma es este:
Questo è l'abito Geranium di Emma: 



Desde hace meses/semanas/días, que muero por un vestido cruzado delante (un wrap dress). Este y este fueron mi inspiración.
Busqué patrones por todas partes, traté de comprarme un libro japonés pero me aguanté las ganas porque la plata este mes no es que sobre...
Un día finalmente me armé de valor (y paciencia) y, haciendo de todo a partir de un top sin mangas, hice este:
Da mesi/settimane/giorni, morivo per la voglia di farmi un vestito incrociato davanti (un wrap dress). Questo e questo sono stati la mia ispirazione. 
Ho cercato dei cartamodelli da tutte le parti, ho provato a comprarmi un libro giappo ma ho resistito estoicamente perchè questo mese i soldini per le mie voglie sono a conta gocce... 
Un giorno ho raddunato coraggio (e pazienza) e, facendo tutto a partire da un top senza maniche, ho fatto questo: 


Lo hice con un chambray color cacao que tengo por ahí desde hace meses. Como el chambray me había gustado mucho y entonces tenía "grandes planes" para el chambray, compré muchísimo. Y como ya estaba metida en eso de armar el patrón para mi vestido, ahora también está disponible en la tienda en 3 tallas diferentes hasta que el chambray se acabe. Click aquí : )
L'ho fatto con un chambray colore cacao che avevo lì da mesi. Come il chambray mi era piaciuto tanto e allora avevo dei "grandi progetti" per questa stoffa, ho comprato MOLTO. E poi, com'ero fino alle orecchie immersa nel fare il cartamodello per me, sono andata avanti e ho fatto il cartamodello in 3 taglie diverse e allora l'ho messo nel negozio. Ci sarà abito finchè il chambray resista. Click qui : )

Ahora me está dando comezón una blusa como esta. Pedir el libro del patrón sería super sencillo. Pero como la quiero hacer hoy y el libro tardará semanas en llegar... me inventaré alguna cosa.
Adesso ho voglia di una blusa come questa. Prendere il libro del cartamodello sarebbe molto facile. Ma como la voglio fare ADESSO e il libro ci metterà almeno 3 settimane per arrivare... devo inventarmi qualcosa. 

Pin It

Commenti

Post più popolari