Jumper/Scamiciato

Credo che questa volta ce l'ho fatta e non è stato così facile come sembra. 
Qualche settimana fa avevo provato con un cartamodello che non è dei migliori, cercando di modificarlo lo stavo praticamente ridisegnando e mi sono accorta che un cartamodello come quello che avevo in mente ce l'avevo già. 
Creo que esta vez lo logré y no fue tan fácil como se ve. 
Hace algunas semanas probé con un patrón que no es de los mejores, mientras lo modificaba casi lo estaba rehaciendo y me acordé que un patrón como lo que tenía en mente ya lo tenía en alguna parte. 

Prova no. 1 - Prueba  no. 1


Questo è il risultato della prova no. 1. Non mi è piaciuto per niente e le uniche prove della sua breve esistenza sono queste foto.
Este es el resultado de la prueba no. 1. No me gustó para nada y la única prueba de su breve existencia son estas fotos. 

Prova no. 2  - Prueba no. 2
Questo è il risultato definitivo della prova no. 2 e sono molto contenta. Credo sia il capo di abbigliamento più complicato che abbia cucito/tagliato fino adesso. Ha alcune cose che sono da migliorare e su altre ho improvisato, ma il risultato mi piace molto. Era questo che cercavo quando ho fatto la prima prova. 
Este es el resultado definitivo de la prueba no. 2 y estoy muy contenta. Creo que es la prenda que más trabajo me ha costado cortar y coser a pesar de su simplicidad. Hay algunos detalles que se pueden mejorar y otras cosas las improvisé, pero el resultado me gusta mucho. Esto era lo que buscaba cuando hice la primera prueba. 
Il cartamodello viene da questo libro, ho aggiustato la taglia (le taglie di questo libro sono a partire di 100 cm. di altezza, Emma è alta 88 cm.), ho usato la sagoma e poi ho aggiunto altre cose. 
El patrón viene de este libro, ajusté la talla (las tallas de este libro son a partir de los 100 cm. de altura, Emma mide 88 cm.), usé la forma y agregué algunas cosas. 

*English version*
This time I made it right. 
It wasn't so simple as it looks. For my first try I was using a pattern that is not the best. I decided to modify it, in the meanwhile I realized I already had the pattern I was needing, I just had to resize it. 
In the lines above you can see my first try, that one in red. It didn't make me happy, it was like a kind of sack, no shape, heavy, not nice. 
My second try is definitely better. It's exactly what I was looking for. I changed fabric, I used a pattern from this book. There are some little things I have to work on but it's ready to wear!





Pin It

Commenti

  1. Meraviglioso! Sarebbe perfetto per il Natale :-) Bacione, Patty

    RispondiElimina
  2. Grazie Patty, è bellissimo!
    Cercavo di farlo da tanto tempo, è difficile trovare nei negozi scamiciati del genere, praticamente sono spariti. Come ho detto nel post, e' talmente semplice che è impossibile che sia così difficile da tagliare e cucire.
    Un besazo e ora i tuoi cuoricini profumano i nostri cassetti, gli adoro!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari