Le magie di una macchina da cucire

Una macchina da cucire è magica!
Questo weekend d'estate anticipata, io e la mia macchina da cucire abbiamo fatto: 

Un cappello per me, basato su un modello di un libro di Lotta Jansdotter.

Ebbene sì, se non avevate idea di come mi vedo, questa sono proprio io con il mio cappello nuovo. Ero come una bambina, non volevo togliermelo perchè è veramente troppo bello. 
Credo che ne farò qualcun'altro per la mia botteguccia : )


Un cappello e dei pantaloncini per Emma. 
Il cappellino l'ho fatto seguendo un modello che ho preso qui. I modelli sono facilissimi da usare e il cappellino l'ho fatto in un paio d'ore. Tutto. Appliqué inclusi.
 I pantaloncini invece gli ho fatti seguendo una tecnica spiegata qui.
A dire il vero avevo un po' di paura che poi il modello dei pantaloncini per Emma che ho creato seguendo la tecnica di Dana facessero un po' schifo, non per la tecnica di Dana, che e' una donna brillante!. Avevo paura di me, che non sono stata proprio precisa quando ho fatto la carta modello basandomi su un paio di pantaloni di Emma. I tutorial di Dana Made It sono bellissimi, gli raccomando assolutamente!


Poi, avevo il pallino di una collana che ho visto in un negozio in centro a Milano. Tempo fa avevo preso un bel po' di collane da un negozio di perline. Un set per creare qualcosa. Al suo tempo non ho fatto un bel niente : P
Quando ho visto quelle collane mi sono venute in mente subito un paio di catenelle di questo set che avevo preso.
Sono venute fuori queste due collane fate con tessuto liberty:

Spring garden necklace

Anche questa la trovate tra i listings della mia botteguccia.
Questa mi piace veramente tanto!

hehehe... poi non dovrei lamentarmi che Emma sia una bimba "movimentata". La madre, a quanto pare, è uguale ; )

Commenti

  1. ma che bello tutto: cappelli, pntaloni, collane! sempre congratulazioni!:-)

    RispondiElimina
  2. Uellàààààààà!!! Ma come sei bella ^__^
    La collana col fiore è strepitosa, mi piace troppo!
    Un bacione, Patty

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari