Idee in Azione - Natale 2012
Questa è un'idea...
Facciamo gli acquisti natalizi da piccoli negozi locali, dall'autoproduzione, da piccolissimi imprenditori/artigiani, dalla tua vicina che vende online, da chi infila collane e assembla bellissimi orecchini, dal piccolo fioraio che vedi tutti i giorni.
Prendi la pasta fresca, il pane, il panettone e il pandoro dalla panetteria/pasticceria/forno vicino casa tua...
Che i tuoi soldi vadano direttamente alle tasche degli individui che fanno e creano, non alle multinazionali e negozi in catena. In questo modo molte più persone avrano un Natale migliore e ogni piccola economia crescerà per davvero. Le spese/guadagni sarano equi e pagherai il giusto per quello che ricevi.
Questo Natale sostieni la gente che conosci e tra cui vivi tutti i giorni : )
***
Sono stata invitata a formar parte di un bellissimo catalogo, tutto handmade, tutto italiano.
Sfogliatelo con cura. Siamo noi quelli che facciamo, che creiamo:
Ringrazio a Ilaria Anselmi per il suo invito a formar parte di questo catalogo e tutto il gruppo Idee in Azione per il loro lavoro ed entusiasmo.
Pin It
mi sembra un bellissimo suggerimento, lo adotterò! già normalmente, per la spesa di tutti i giorni, mi rifornisco dai piccoli commercianti, ma il natale, x il quale si spendono così tanti soldi, può essere davvero un' occasione per dare il nostro contributo all'economia!
RispondiEliminaa presto
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaComplimenti Diana!
RispondiEliminaBella cosa!
Che bello che qualcuno lo dice, in tanti lo pensano ma nessuno ne parla mai veramente e apertamente. Se ognuno fa il suo piccolo gesto piano piano ci troveremo tutti più ricchi, in tutti i sensi.
RispondiEliminaIn bocca al lupo Diana!
brava! la penso esattamente allo stesso modo e ho comprato da un amica blogger una peppa pig fatta a mano!
RispondiElimina