Da me... per voi

Queste sono alcune cose che ho cucito per me nelle ultime settimane.
Estas son algunas cosas que he cosido para mi en las últimas semanas.  
A volte le faccio come prove per la botteguccia o perchè sono fan di alcuni cartamodelli e vorrei averli in tutte le versioni possibili, altri sono esperimenti di modifiche ai cartamodelli (alcuni riusciti al primo tentativo, altri dopo un po'...)
Las coso como pruebas para la tienda o porque algunos patrones me encantan y los cortaría y re-cosería hasta el infinito. Otras cosas son experimento de modificaciones a los patrones (algunos me han funcionado la primer intento, otros no...)

Questo abito mi piace moltissimo. Ho alterato la versione originale 4 volte fino a raggiungere il risultato finale. Anche questo è lui.
Este vestido me gusta mucho. La versión original la he cambiado 4 veces hasta llegar al resultado final. Este vestido viene del mismo patrón. 
Con l'ultima interpretazione (questa sotto), ho deciso che potevo includerlo nel catalogo della botteguccia. Lo trovate qui.
Con la última versión (la de aquí abajo) decidí que podía ponerlo en el catálogo de la tienda. Lo encuentran aquí. 


Una cliente mi ha chiesto delle tasche interne. Confesso che prima di questo vestito (e quello della cliente) non le avevo tagliate/cucite mai. Ricordatevi che io non sono sarta e sono, praticamente, autodidatta. Le informazioni nei libri e riviste su come cucire le tasche non erano molto esaurienti. Mi sono fatta questo abito sotto per provare con le tasche prima di cucire quello della mia cliente (lei ha scelto questo ma con le tasche). L'abito qui sotto l'ho rifatto ancora, sempre con la tasche ma con alcune modifiche. Tra poco disponibile nella botteguccia. 
Una cliente me pidió que le agregara unos bolsillos a un vestido. Antes de este vestido de abajo (y el de la cliente) nunca había cortado/cosido bolsillos. Yo no soy modista y en estas materias de costura soy más bien autodidacta. La información en los libros y revistas sobre cómo coser los bolsillos no era lo máximo. Así que me hice este vestido de abajo para probar con los bolsillos antes de hincarle las tijeras y a la aguja al vestido de la cliente. El vestido de aquí abajo lo rehice, siempre con los bolsillos pero con otra modificación para hacerlo más justito al cuerpo. Dentro de poco lo pongo en la tienda. 


La camicetta qui sotto è un'evergreen. Il mio cartamodello è un tesoro. All'originale ho aggiunto delle pences, l'ho perfezionato per farlo più amichevole con tutte le taglie (dalla xs alla xl), l'ho accorciato e allungato a piacimento, gli ho tolto le maniche e ho anche provato con altre maniche, como qui. L'ultima versione a pois grigi è perfetta. La trovate qui.
La blusa de aquí abajo es una maravilla. Mi patrón es un tesoro. Al original le puse unas pinzas de más, lo he trabajado y perfeccionado bastante para que sea amigable con todas las tallas (de la xs a la xl, el original es de solo 3 tallas). Esta blusa la he hecho corta y larga, con y sin mangas, he probado con otras mangas, como las de aquí.
Se puede decir que la última versión a lunares grises es perfecta!. La encuentran aquí. 



Questa tunica/abito l'ho fatta con lo stesso cartamodello della camicetta sopra. Potrei vivere indossando questo cartamodello in tutte le versioni possibili. 
Este vestido lo hice con el mismo patrón de la blusa de arriba. Podría vivir usando este patrón en todas las versiones posibles. 




Questo di sotto è un vestito da un cartamodello di culto. Un "Tova dress" di Wiksten. Ho fatto anche la "Tova shirt" un paio di volte. Il cartamodello lo trovate qui. Nel mio caso, per la mia taglia, non ho avuto bisogno di fare grosse modifiche all'originale. Per questo grigio ho usato una stoffa bellissima in lino e seta. Tante interpretazioni dei cartamodelli di Wiksten le potete trovare qui.
Este de abajo es un vestido que viene de un patrón "de culto". Es un "Tova dress" de Wiksten. También he hecho la "Tova shirt" un par de veces. El patrón lo encuentran aquí. En mi caso, para mi talla, no tuve que hacer grandes cambios la patrón original. Para este vestido gris usé una tela muy bonita en lino y seda. Todas las interpretaciones posibles de los patrones de Wiksten las encuentran aquí. 


Questa è la mia ultima "creatura". È bellissimo, molto speciale. Da quando é arrivata questa stoffa sapevo che era per lui. Ora voglio provare con una maglina. Lo trovate qui.
Esta es mi última "criatura". Es hermoso, muy espacial. Desde que llegó la tela sabía que iba a ser para este patrón. Ahora quiero probar con un jersey en viscosa. Lo encuentran aquí. 


Pin It

Commenti

  1. Ma sono uno più bello dell'altro..!! Gli ultimi due poi stupendissimi! Complimenti.
    Ma davvero sei praticamente autodidatta!?
    Io è da tanto che vorrei comprarmi una macchinetta per cucire..ma non ho proprio mai fatto niente. Dici che con una piccola compatta (economica) potrei ottenere qualcosa di decente..?
    Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie a te della tua visita e commento.
      Io penso che le macchine da cucire siano come le macchine fotografiche, l'importante non è il hardware. Qualsiasi macchina da cucire fa meraviglie nelle mani giuste : )

      Elimina
    2. Sono praticamente autodidatta, sì. Ho fatto un piccolo corso di taglio e cucito, livello base, volevo continuare ma tra impegni, orari e cose, non sono riuscita. Poi ho fatto da me : )

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ciaooo... ma sei diventata super famosa, complimenti!!!
      Ti seguo sempre : D

      Elimina
  3. Ciao, ho scoperto il tuo blog per caso e ti faccio tanti complimenti, fai delle cose stupende e fai venir voglia anche a me di cucirmi degli abitini, anche se io cucio tutt'altro genere di cose.
    Complimenti!
    Mariangela

    RispondiElimina
  4. Hola!!
    Me encantò tu blog!
    un abrazo de una Argentina a Roma
    que tengas un lindo dìa
    Anabella
    my washi tape

    RispondiElimina
  5. lindos.. no había visto estos así detenidamente.. Ya me enamore de dos, cuando vuelvas de vacaciones hablamos de vestidos patrones. / Sei Bravissima !

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari