Un vestito nuovo

Da mesi che volevo farmi un vestito. 
Dopo ho deciso che meglio me lo compravo perchè facevo prima... ma non era la stessa cosa. 
Poi non ho trovato niente da comprare perchè ultimamente il poliestere va di lusso e, sinceramente, avrà le fantasie più belle, leggerezza e blah blah, ma per l'estate (e per il resto dell'anno) è brutto da sentire contro la pelle. 
Allora ho preso i miei libri e riviste e ho cominciato a cercare. Certo che se mi immaginate seduta comodamente con una tazza di tè a sfogliare con calma, vi sbagliate di grosso. Io sfoglio in bagno (ahimè), in cucina, tra un'urlo di "mamma pipiiiiiì" e un bichiere d'acqua rovesciato, sfoglio tra La zuppa di sasso e la nuvola Olga. E poi cado molto in basso perchè per sfogliare ancora, gli racconto favole con i modelli dei libri a mia figlia : P
Allora l'ho trovato, qui.
Il mio è proprio quello della copertina, senza tasche. 
Con questo libro ho sempre un po' di paura perchè ha cartamodelli un po' complicati (per la quantità di pences e tagli nascosti), ma questo abito è perfetto. Non ha neanche bottoni nè cerniere. 
Mi sono messa all'opera, tra una cosa e l'altra. 

Ed eccolo qui, finito e indossato : )


Mi piace taaaanto!
La stoffa è della collezione "Summersville" di Lucie Summers. Questa è "Weave" in "Coal". 
La trovate qui, dalla designer. Vi dico un segreto?. Io non l'ho presa da lei perchè in esterline e poi le tasse di UK è molto caruccia. L'ho presa da fabricworm che non ce l'hanno più ma spero riforniscano a breve. 

È sorprendente come cambia questo cartamodello secondo la stoffa che si utilizza e come si fanno le pences. Io le ho lasciate "fuori".

Buon fine settimana!



Pin It

Commenti

  1. Belissimo il tuo nuovo vestito! Congratulazioni! A&F

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, cari!
      Sono qua moooolto in ritardo. Un'abbraccio.

      Elimina
  2. Que preciosidad! Te ha quedado espectacular! La tela es preciosa y de verdad que este vestido te sienta de maravilla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gracias, Vanessa!
      Me daba algo de miedo y además pensaba que me iba a tardar muuuucho, pero no, fue casi fácil y no me tardé nada!

      Un besazo!

      Elimina
  3. Bellissimo! Voglio provare anch'io! Ciao!
    Susanna

    RispondiElimina
  4. Muy lindo! y te va de maravilla! La tela le va muy bien al estilo del vestido. Como dicen por acá une reussite! Bravo!

    RispondiElimina
  5. Beautiful dress!! Looking very pretty.
    click here: https://www.weaveron.com

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari