... e il gran caldo è arrivato!

E con il super caldo è arrivata anche una vestina per Emma, ricavata da una camicia del papà che non si metteva più : )



Non avete idea di quanto sia facile fare una vestina così. 
Quando faccio queste cose ho sempre voglia di fare un tutorial, ma per fare un tutorial non bastano l'ispirazione e la voglia di farlo. Ci vogliono le foto, l'edizione delle foto, l'organizzazione mentale di "sto facendo un tutorial" mentre sto cucendo, il testo, il montaggio del post, ecc. ecc.

La stoffa viene da una camicia di papà K. Da una camicia taglia L si può ricavare una vestina come questa per una bimba fino i 3 anni. Mi sembra un bellissimo modo di dare nuova vita a una camicia che non si usa più perchè non va più di moda, perchè è troppo usurata per l'outfit del papà, perchè ha sofferto qualche incidente mentre veniva stirata, ecc. 

Per bimbe più grandi, con la stessa camicia si può fare un vestitino come questo qui sotto (non l'ho fatto io):


**il tutorial lo trovate qui**

Invece per la vestina che ho fatto per Emma, la carta modello la potete ricavare voi stesse da una maglietta che vada bene alle vostre figlie, più meno seguendo i passi che segnalano qui. Il tutorial che vi segnalo è per fare una maglietta, ma con ingegno, imaginazione e con qualche deviazione nel percorso, potete fare di tutto!

... Per chi non ha voglia, tempo, ecc. da mamma.190 troverete 2 vestine pronte per la spedizione in taglie 18 mesi e 3 anni...

Vi auguro un buon inizio di settimana : )

Commenti

  1. Super buone idee.
    Quando mia figlia era piccola anche approfittato delle camicie di suo padre di fare bei vestiti.
    Un saluto.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari