Pomeriggio in giardino

Io sono delle persone che va in giro con la fotocamera a portata di mano. Non è che sia una esperta di fotografia, solo mi piace fare foto.
Non che per fare delle belle foto serva per forza una fotocamera costosa e pesante. Definitivamente non è la fotocamera che fa il fotografo. È il fotografo l'occhio e l'anima di una fotocamera. 

Ultimamente vado in giro solo con l'iphone e le sue deliziose applicazioni per fare e condividere foto. Il vantaggio assoluto è che scatti e subito le puoi condividere. Scatti e subito, con quelle fantastiche applicazioni tipo Hipstamatic, le tue foto diventano belle e misteriose. Fare foto anche con la macchina fotografica digitale classica sta diventando, per me, come farle con quella analogica con il rullino, un'evento speciale. 
La mia fotocamera non è leggera e tascabile come l'iphone, non basta solo fare click a caso che viene fuori qualcosa, ci vuole tempo, sensibilità e osservazione. Gli ho già promesso che la porterò in giro molto più spesso, come prima. 

Le foto di uno dei nostri pomeriggi : )













Commenti

  1. bellissimo! And I agree about the camera not making the photographer. I hate the comment "wow, great photo! What's your camera?"! Have a great week my dear. baci xx

    RispondiElimina
  2. Me gustan mucho tus fotografías porque son frescas :)

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono un sacco le tue foto, complimenti! E mi sta venendo una voglia di iPhone da quando vedo qui e là taggate Hipstamatic...:-)) Ma hai ragione tu, non è la macchina a far il fotografo!

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte per i vostri commenti, scusate se a volte (quasi sempre) quando ho commenti rispondo molto in ritardo...
    @Franglaise... I also hate that silly comment when you shot a great pic and someone comes asking about the camera!!. What about the photographer? : ) Wish you a beautiful weekend!
    @Herminia... gracias!!
    @Miss Suisse... grazie!. L'iphone e' come un terzo braccio, come il pezzo di cervello che senti che ti mancava hehehe, a volte e' anche troppo l'iphone, e' come una droga : P

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari