Links - Messico

Una cartolina messicana - Le llevo sus flores
(Gli porto i fiori)

Ho trovato un sito bellissimo sull'autentica cucina messicana. Il sito è  "The Mija Chronicles", si tratta di una ragazza del Texas, figlia di padre messicano che adesso si trova a Città del Messico, fa anche l'imprenditrice e organizza questi giri turistici alla scoperta della vera cucina messicana, si chiama "Eat Mexico". L'idea mi piace molto : )

In italiano c'è anche un gioiello di blog gestito da un caro amico, "Tlazolcalli - Cucina Messicana Tradizionale". Tlaz è italiano, sposato con una messicana, abitano a Modena e fa magie in cucina. Credo in tutta Italia non ci sia una persona che sappia cucinare vero messicano e si preoccupi di procurarsi -e far crescere- degli ingredienti autentici della cucina messicana. Sul sito di Tlaz si possono trovare centinaia di ricette, suggerimenti di dove e come procurarsi ingredienti. Il bello di Tlaz non è soltanto il lavorone che fa per far conoscere la cucina messicana in lingua italiana, anche improvvisa molto nei suoi piatti, proprio come i cuochi casalinghi messicani sappiamo fare. 

Non pensare alle fajitas, chili con carne, burritos e scoprite com'è fatta veramente una delle cucine più vaste e meravigliose al mondo.

Commenti

Post più popolari