Corona natalizia

A me piace moltissimo fare, ogni anno, una corona per la porta d'ingresso. Purtroppo ho solo un paio di foto delle mie corone degli anni precedenti, le altre foto sono state perse quando ho provato a fare un'album con una applicazione orrenda e ho cancellato, per errore, tutte le cartelle delle mie foto . (

Questa è la mia corona di due anni fa. Il campanello con forma di pupazzo di neve, come si vede, non l'ho fatto io, l'ho preso al supermercato : )
Con delle cose che si trovano al supermercato sottocasa si possono fare cose carine, anche a basso prezzo.


La corona dell'anno scorso prima dell'assemblaggio. L'anello di vimini è sempre lo stesso, l'ho preso anni fa in un mercatino artiginale a Tequisquiapan, Messico. Le decorazioni le ho prese al solito supermercato, fatte in stoffa e legno.

Ho arricchito la corona con delle conchiglie blue di plastica che ho ricavato dalle bottiglie di acqua minerale. Ne ho fatte chili, che poi ho anche utilizzate per fare altre cose. Si fanno rittagliando le bottiglie di acqua minerale in piccoli cerchi, i bordi poi si smussano con un'accendino. Bisgona fare piano e con cura perchè si rischia di bruciarsi le ditta.

La corona finita. Ho annodato tutto intorno l'anello di vimini delle strisce di celofan. Il celofan mi era avanzato da altro, non mi ricordo cosa. Ne ho ancora molto celofan in giro : P

Quest'anno non so ancora cosa farò, magari qualcosa con la stoffa rossa che mi è avanzata del gilet che sto facendo per Emma (tema per un'altro post). Intanto ho già molte ispirazioni di corone, tutte bellissime. Queste sono le mie favorite:

Bellissima.

Una con palline vintage, trovata qui

Con le farfalle. Lo so che le farfalle non fanno Natale, ma si può prendere spunto.
Trovata qui.

Di cerchietti ricavati da maglioni vecchi. Troppo bella. Trovata qui.

Una classica, che si può fare con i rami naturali. Trovata qui.

*Vedere anche "deer wreath"

Commenti

  1. Come fare una corona con pagine di un libro. Molto bella. Click qui.

    RispondiElimina
  2. q' bonitas todas.. lindo el espacio de mamma 190

    RispondiElimina
  3. Che meraviglie! Cercavo qualcosa sulle farfalle e il Natale, e ho trovato questo post pieno di splendide idee :-) Grazie e auguri per delle serene feste

    RispondiElimina
  4. @Pattiz... sono contenta che sia arrivata qui e abbia trovato quello che cercavi : ))
    Tanti auguri!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari